Società

Indiogene è una società di consulenza strategica che opera nel settore delle fusioni e acquisizioni (M&A) in qualità di advisor o intermediario. Da qualche anno ci occupiamo anche di analisi e prognosi strategica di paese.

E’ focalizzata:

  • Sulle piccole e medie imprese (PMI) italiane.
  • In specifici settori d’attività, giovandosi della passata esperienza dei membri del proprio staff nell’M&A, in settori collegati o industriali.
  • Abbiamo la principale base operativa nel Nord Italia e un partner nel Sud.
  • Operiamo inoltre in importanti paesi esteri, sia direttamente che tramite partner.

Da poco tempo la Società ha ampliato le sue capacità strategiche dall’ambito societario a
quello delle interazioni fra i paesi e le culture. In quest’ambito Indiogene usa mezzi e
metodi di analisi e di prognosi strategica similari ed adattati al paese e alla cultura
particolare studiata.

Siamo formati da un gruppo di specialisti in settori d’attività specifici, e proponiamo iniziative concepite ad hoc per il cliente.

Siamo costituiti da Partners con significative esperienze operative; tutti i nostri Partners hanno infatti ricoperto posizioni direttive di vertice in azienda (Amministratore Delegato e/o Direttore Generale).

L’Ing. Giacomo Bonaveglio, fondatore e socio principale, ha operato a lungo presso Booz·Allen & Hamilton in qualità di consulente esperto, nei settori della pianificazione strategica e operativa, nella valutazione d’imprese, nelle operazioni di M&A, nei servizi finanziari e nelle analisi di paese. Ha inoltre diretto società di venture capital e aziende industriali e commerciali.